Servizi
Cosa Progettiamo e realizziamo
Protesi Scheletrate
Le tradizionali, dove forma, funzione ed estetica si legano a materiali di alta qualità ed eccellenza
- Protesi combinate
- Protesi mobili
Protesi in nylon
Le più belle e confortevoli, anallergiche e durature. Le protesi in nylon sono le più leggere al mondo. Un investimento sicuro
- Protesi mobili in nylon
- Protesi provvisorie
Cad Cam/3D
La precisione del digitale che assicura qualità irreprensibile e regolarità dei dispositivi medicali e ne ottimizza la tracciabilità
- Progettazione e produzione
- Stampa 3 D
Protesi scheletrate
La protesi scheletrata è una protesi mobile costituita da denti artificiali appoggiati su una barra palatale o linguale in resina, rinforzata da una struttura metallica che si aggancia ai denti attigui. Si appoggia sulla gengiva del paziente e contribuisce a distribuire il carico masticatorio, scaricando il peso della masticazione sui denti ai quali è agganciata e sulla gengiva dove mancano i denti.
Con il tempo è stata gradualmente sostituita con una protesi dentale di ultima generazione, molto più leggera e soprattutto molto discreta ed efficace a livello estetico, pur essendo una protesi mobile e non una protesi fissa. Parliamo delle innovative protesi in nylon
Protesi in nylon
Le protesi nylon sono protesi mobili dentali leggerissime, nate in sostituzione delle protesi scheletrate.
Diversamente dalle protesi tradizionali, non è necessario posizionare ganci o attacchi in metallo, essendo dotate di ganci elastici in nylon che agganciano i denti adiacenti in modo discreto.
Sono translucide, quindi la loro struttura è trasparente ed assume la colorazione delle gengive, con un effetto molto naturale.
Cad Cam 3D
Il processo produttivo è accurato e tecnologicamente avanzato e comprende la progettazione digitale del manufatto attraverso la tecnologia CAD CAM: in questa fase ogni nostro partner può scegliere un campionario cromatico ad hoc per la modellazione del dente a fini estetici.
Progettiamo e stampiamo prototipi da file stl e ci avvaliamo di una stampante 3D con un grado di precisione assoluta.
Una volta realizzato, il manufatto è rifinito con precisione e consegnato in tempi brevi.
Le domande più frequenti
Come posso fare per commissionarvi un lavoro?
Puoi contattarci qui entro le ore 12:00, un nostro incaricato ti raggiungerà nel pomeriggio.
In quanti giorni lavorativi consegnate uno scheletrato?
Dal momento della ricezione del modello, si spedisce il prodotto finito al quarto giorno lavorativo.
Le protesi in nylon si possono realizzare in ogni caso clinico?
Da sempre, prima di dare un parere favorevole, procediamo allo studio ed alla valutazione di ciascun caso clinico sottoposto alla nostra attenzione. Solo dopo attenta analisi, in base a quella che è la morfologia della bocca del paziente ed alla sua problematica, valutiamo se è il caso di procedere o meno con questa opzione.
Nell'applicazione delle faccette, si devono necessariamente limare i denti?
Le faccette estetiche sono delle lamelle in ceramica di minimo spessore, a volte raggiungono gli 0,3 mm.
Per questa ragione, a differenza delle corone dentali, le faccette sono molto più conservative del dente naturale, il quale non viene limato affatto.
Si può procedere alla saldatura laser del titanio con altre leghe?
Grazie al nostro Laser Laservall, con lunghezza d’onda di 1064 nm, effettuiamo saldature laser di qualità e precsione ineguagliabili. È possibile intervenire su protesi, ponti, cappette e impianti, saldando facilmente titanio, acciaio al cromo cobalto e leghe auree. Resta inteso che il titanio, per le sue proprietà, lega solo con il titanio.
È possibile avere un'anteprima dei vostri lavori?
Certo che si. Se clicchi qui riceverai gratuitamente, senza impegno e a costo zero, i nostri dispositivi per valutarne la qualità e i materiali utilizzati.