Servizi

Cosa Progettiamo e realizziamo

protesi in nylon

Protesi

Corone in metalfree, inlay ed onlay, faccette estetiche e metallo ceramica o composito.
Protesi mobili totali, parziali e misto-scheletrate, facilmente rimovibili da parte del paziente

protesi implantare

Protesi implantari

Dal singolo elemento cearamizzabile alle strutture più complesse. Ceramica avvitata su zirconia o disilicato, barre, per all on four, toronto e mesostrutture in cromo-cobalto titanio e fibra

cad cam

Cad Cam/3D

La precisione del digitale che assicura qualità irreprensibile e  regolarità dei dispositivi medicali e ne ottimizza la tracciabilità

implantologia computer guidata dental point

Implantologia computer guidata

Una tecnica che consente di ottenere risultati precisi e prevedibili, riducendo il rischio di complicazioni e migliorando il comfort del paziente.

Protesi

La protesi fissa dentale sostituisce i denti naturali con degli impianti definitivi (corone e ponti) che il paziente non ha bisogno di rimuovere. La protesi fissa garantisce un risultato più efficace e più duraturo rispetto ad una protesi mobile.

Le protesi dentarie mobili nascono per sostituire una parte o l’intera arcata dentaria con lo scopo di ripristinare le funzioni masticatorie. Le protesi dentarie mobili possono essere parziali ed essere quindi agganciate solitamente ai denti naturali esistenti oppure possono essere protesi dentarie mobili totali e poggiare unicamente sulle mucose e sulla parte ossea.
Casi semplici e complessi valutati per ogni singolo caso dal nostro team per sostituire, modificare o ripristinare la funzionalità e l’ estetica.

Protesi in lavorazione

Protesi implantari

Le protesi su impianti nascono dalla precisa esigenza dei pazienti di avere protesi che riescano ad eguagliare sia nell’estetica che nella sostanza i denti naturali. La più recente tecnologia ha permesso di creare protesi su impianti (mobili o fisse) per le  quali sono sufficienti un numero ridotto di attacchi.
Rispetto alle protesi dentarie mobili tradizionali, le protesi su impianti mobili sono decisamente più vantaggiose, in quanto evitano inconvenienti eventuali come piaghe, riduzione della capacità masticatoria ed alterazione del gusto.
Tuttavia, anche se i risultati sono molto efficaci, i tempi richiesti per una protesi su impianti sono più lunghi e i costi più elevati rispetto ad una semplice protesi mobile. Fondamentale è la scelta di un laboratorio odontotecnico qualificato che assicuri un servizio celere e materiali di qualità.

Protesi implantari in lavorazione

Cad Cam 3D

Il processo produttivo è accurato e tecnologicamente avanzato e comprende la progettazione digitale del manufatto attraverso la tecnologia CAD CAM: in questa fase ogni nostro partner può scegliere un campionario cromatico ad hoc per la modellazione del dente a fini estetici.
Progettiamo e stampiamo prototipi da file stl e ci avvaliamo di una stampante 3D con un grado di precisione assoluta.
Una volta realizzato, il manufatto è rifinito con precisione e consegnato in tempi brevi.

Lavorazioni Cad Cam 3D

Implantologia computer guidata

L’implantologia computer guidata, progettata  specificamente per semplificare il tuo lavoro e migliorare l’esperienza dei tuoi pazienti è perfettamente in linea con  Il nostro obiettivo, ovvero  rendere la pratica dell’implantologia più efficiente, sicura e collaborativa per l’intero team di lavoro. 

È per questo motivo che da sempre garantiamo ai nostri partner assistenza e consulenza professionale direttamente presso il proprio studio odontoiatrico, supportandoli durante ed anche dopo la consegna del lavoro.

Implantologia computer guidata

Le domande più frequenti

Puoi contattarci  qui    entro le ore 12:00, un nostro incaricato ti raggiungerà nel pomeriggio.

Certo, qualunque sia il modo in cui ci arriva l’impronta, sia in  digitale che in  analogico, siamo perfettamente in grado di cominciare la progettazione e realizzazione  in digitale ( CAD CAM 3 D ) del manufatto protesico commissionato. 

Da sempre, prima di dare un parere favorevole, procediamo allo studio ed alla valutazione di ciascun caso clinico sottoposto alla nostra attenzione. Solo dopo attenta analisi, in base a quella che è la morfologia della bocca del paziente ed alla sua problematica, valutiamo se è il caso di procedere o meno con questa opzione.

Le faccette estetiche  sono delle lamelle in ceramica di minimo spessore, a volte raggiungono gli 0,3 mm.
Per questa ragione, a differenza delle corone dentali, le faccette sono molto più conservative del dente naturale, il quale non viene limato affatto. 

Grazie al nostro Laser Laservall, con lunghezza d’onda di 1064 nm,  effettuiamo saldature laser di qualità e precsione ineguagliabili. È possibile intervenire su protesi, ponti, cappette e impianti, saldando facilmente titanio, acciaio al cromo cobalto e leghe auree. Resta inteso che il titanio, per le sue proprietà, lega solo con il titanio.

Certo che si. Se clicchi qui   riceverai gratuitamente, senza impegno e a costo zero, i nostri dispositivi per valutarne la qualità e i materiali utilizzati.